Propongo di aggiungere il procedimento amministrativo:
"Accertamento di abuso edilizio"
Il riferimento normativo è il d.lgs. 381/2001, a partire dall'art. 27 che incarica il "dirigente o responsabile del competente ufficio comunale" della "vigilanza sull'attività urbanistico-edilizia nel territorio comunale per assicurarne la rispondenza alle norme di legge e di regolamento, alle prescrizioni degli strumenti urbanistici ed alle modalità esecutive fissate nei titoli abilitativi".
Il procedimento, che può avviarsi in seguito a segnalazione oppure d'ufficio, prevede l'emissione "immediata" dell'ordinanza di sospensione dei lavori (Già prevista come tipologia documentaria "Ordinanza del dirigente"), ed è concluso eventualmente con ordinanza di demolizione.
Il termine di conclusione del procedimento è di 45 giorni dalla data dell'emissione dell'ordinanza di sospensione (art. 27, c. 3).
Le linee guida per la creazione di fascicoli prevedono l'attività amministrativa "Accertamento e repressione degli abusi", collegandola a "un fasc. per abuso (fasc. per affare)", classificato alla classe VI/3 (https://www.padocs.it/titolario/6/3) - condividerei questa indicazione.
La norma citata dovrebbe essere corretta in dpr 380/2001 art. 27.